Un luogo incantevole, ricco di storia e antichità, nel cuore della costa dei Gelsomini, nel medievale comune di Caulonia, circondato da curate vigne, oliveti e aranceti, che si suddivide nella suggestiva Caulonia Superiore e Caulonia Marina, località immersa nel verde e nei silenzi contemplativi che evocano atmosfere fiabesche.
Il ristorante Castelvetere, la sua cucina dal 1964 è nota agli intenditori per gli straordinari manicaretti che nascono da una sapiente rivisitazioni della antica gastronomia tipica calabrese.
Il ristorante, Castelvetere, a poca distanza da Caulonia Marina e 4 Km da Roccella Ionica, situato vicino al mare in contrada Vasì è stato recentemente rinnovato, rendendo ancora più confortevole la permanenza in questo ristorante. I pasti sono consumati in una grande veranda di legno finemente arredata, attigua alla spiaggia, avvolti perciò da una leggera brezza marina e dal suo profumo indimenticabile, il tutto immerso in un ampio giardino.
Il ristorante Castelvetere è aperto tutti giorni a pranzo e a cena con speciali menù contenenti deliziose ricette di pesce, come ad esempio: Gli Strangozzi allo spada e rucola, le Linguine allo scoglio, il Pasticcio di Alici e per chi preferisce i sapori forti e speziati gli spaghetti alla “Nduja”. Ma si consiglia sempre di iniziare con l’ampia tradizione di antipasti: soppressata calabrese, capicollo, olive, sottaceti, freselle al pomodoro e origano e formaggio pecorino. Suggerimento: per chi vuole gustare i legumi cucinati in modo tipico calabrese, non può fare a meno di assaggiare i “Tjaredi cu ciceru e sasizza”.